La Rete M2A si trasforma per creare sinergie sempre più attente e coerenti con la richiesta del territorio nazionale.

Istituzioni, Dirigenti, docenti e tecnici di settore, insieme, per guardare al futuro dell’Istruzione tecnica italiana. È stato annunciato oggi a Didacta Sicilia la nuova rete “I.M2A” la nuova Rete per gli Istituti Tecnici ad indirizzo Informatica e Telecomunicazione 

All’evento di lancio hanno partecipato: il Presidente della Rete Im2a il Dirigente Imerio Chiappa e il referente per la Formazione della rete Im2a, il Dirigente Maurizio Adamo Chiappa.

L’attivazione delle reti ad Indirizzo Informatica e Telecomunicazioni, è stata frutto di un lavoro lungo che vede il suo fondamento nella valorizzazione dell’istruzione tecnica e della filiera specialistica.

L’intento prioritario sarà quello di condividere sul tutto il territorio nazionale  esperienze formative coerenti con le richieste di settore.

La rete rappresenterà a livello locale e nazionale il settore informatico divenuto fondamentale per la crescita del sistema paese. 

“Siamo orgogliosi di aver conseguito questo obiettivo perché vuol dire che il nostro impegno continua, attraverso uno ruolo di coesione tra le maggiori realtà produttive di settore. La rete cresce e crescono gli intenti, siamo una realtà di 150 scuole dislocate in tutto il territorio nazionale. I Dirigenti e i docenti sono il motore di una trasformazione attenta all’innovazione e in linea alle richieste del nuovo mercato del lavoro e delle professioni. Per noi questo vuol dire poter rappresentare realmente, attraverso il nostro fare, un sistema in continua trasformazione che è quello dell’Istruzione tecnica”.

Ha detto il Presidente della nuova RETE I.M2A Imerio Chiappa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *